Regali di Natale…Parte II

Bentornati con la seconda parte sui miei regali di Natale. 🙂
Questa volta vi parlo dei doni regalati da mio padre . Sono già un paio di anni che ogni Natale mi regala un buono in libreria e io ne sono felicissima! Ne approfitto così per ampliare la mia libreria con i “Classici” e qualche nuova uscita. Tra i titoli nuovi troviamo : “La Ragazza del treno” di Paula Hawkins. L’ho scelto dopo che ne ho letto la recensione, viene descritto come un “giallo psicologico”…pane per i miei denti insomma! 😉 Ne è stato tratto anche un film , uscito a Novembre, che vedrò dopo aver letto il libro (ovviamente).
Mi aspetto tanto da questa lettura, spero non mi deluda!
Passiamo poi a un classico “moderno” : “Il manuale del guerriero della luce” di Paulo Coelho. Questo l’ho preso per colpa di Paulo, mi piace l’autore e posseggo già altre sue opere (come “Il diavolo e la signorina Prym, che vi consiglio) .
Tra i Classici che mancavano alla mia (collezione)libreria c’erano: “1984” di George Orwell “Orgoglio e Pregiudizio” di  Jane Austen, che non hanno bisogno di presentazioni 🙂
All’appello manca il “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald che già avevo letto in passato e che ho prestato ad un’amica.
Trovandomi in libreria, ho pensato di regalare un libro alla madre del mio fidanzato “L’arte di essere fragili” di  Alessandro D’Avenia. Leggendo le descrizioni l’ho trovato giusto per lei, lei anche le ha lette e ne è rimasta davvero contenta nel riceverlo (e io nel regalarglielo), non vede l’ora di leggerlo 🙂
Come vi dicevo all’inizio, sono un paio d’anni che mio padre decide di regalarmi un buono da spendere in libreria. E’ lui che mi ha spinto fin da piccola in questo mondo meraviglioso (e non mia madre nonostante sia un’insegnante di italiano eheheheh!) …In questo mondo come in quello del cinema e della musica. Non a caso il primo libro che ho preso dalla sua libreria è stato “La Storia Infinita” dopo che rimasi affascinata dal film che vedemmo insieme. Ne sono seguiti molti altri da allora e ancora non abbiamo finito, stasera ad esempio c’è stata la maratona con Star Wars e ancora compriamo insieme anche i fumetti di Dylan Dog… “Ma questa è un’altra storia…” (citando proprio La Storia Infinita 🙂 )
Qui di seguito ci sono i libri che ho scelto per lo scorso Natale

Sono tutti “Classici” che vi consiglio di avere nella vostra personale libreria, soprattutto “Sherlock Holmes” in lingua originale 🙂
Se non avete molte difficoltà con l’inglese vi consiglio di non farvelo mancare 🙂

Con questo è tutto, ragazzi. Come sempre spero di esservi stata utile in qualche modo e avervi fatto compagnia. Avete letto qualcuno di questi libri? Che libri mi consigliereste? 
                                                                    A presto,
Agnese ❤

5 pensieri su “Regali di Natale…Parte II

Lascia un commento